martedì 2 luglio 2013

OLMI. LE RIFLESSIONI DI DONATELLA FIORAVANTI

A SEGUITO DELLA MIA LETTERA A TUTTI I COMPONENTI IL COMITATO MI HA RISPOSTO  DONATELLA FIORAVANTI LE CUI RIFLESSIONI PUBBLICO CON IMMENSO PIACERE. E SPERO IN UN DIBATTITO APERTO PROPRIO QUI SOTTO.

Ringrazio tutti per l'informazione e il sostegno. Sono assolutamnete d'accordo sul fatto che si debba sorvegliare "da vicino".

Inoltre ascoltando, da youtube, quanto detto durante al riunione "per strada" di giovedì scorso, sono stata colpita dal tono perentorio del presidente di Atm. Mi ha colpito il suo aut aut: a ottobre si comincia. 

Ora: da quando in qua si può intervenire sulla città, soprattutto quando si tocca parte del patrimonio comune (in questo caso gli alberi) senza l'autorizzazione del Comune?? Atm pensa che la città sia sua? 
Ho trovato il tono ed il proposito di Atm di grandissima arroganza. Uno dei consiglieri presenti ha fatto un'osservazione giusta. Atm non toccherà nulla senza prima una decisione unanime. E guai se pensa di farlo ad agosto, approfittando del fatto che molta gente (chi può ancora permetterselo) sarà via.
Chi ha detto che, per forza, si deve cominciare a ottobre? Se per ottobre non sarà ancora stata individuata una strada condivisa, Atm potrà anche sospendere la linea 12 ma, i lavori non li comincerà di certo.
Nell'attesa, il tram 12 potrà essere sostituito con autobus: dove sta il problema? La linea  16, causa lavori Expo, è stata sostituita da autobus da mesi e lo sarà ancora a lungo. 

Ancora grazie e teneiamo duro. Vedrete che la nostra via non sarà deturpata da uno scriteriato approccio al problema!

Cordiali saluti


Donatella Fioravanti

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono assolutamente d'accordo con Donatella.L'arroganza non si puo' tollerare in nessun modo;altrimenti si rischia di venire presi in giro due volte...
una linea sostitutiva andra' benissimo anziche' rischiare di deturpare un filare di olmi storico di milano in una via storica immortalata anche nell'opera di carlo porta che si stara' rivoltando nella tomba a sentire l'intervento del presidente di atm...alberto grasso