martedì 30 luglio 2013

PERCHE' MARAN E FEDRIGHINI NON CI VOGLIONO AL TAVOLO DEGLI OLMI


COSA NASCONDONO MARAN E FEDRIGHINI ED ATM? PERCHE' NON CI VOGLIONO AL TAVOLO TECNICO SUL DESTINO DEGLI OLMI? Non credo ci sia altro da aggiungere, vi allego qui sotto la posta intercorsa tra me e l'assessore Maran tra la giornata di domenica ed oggi, volevo solo far notare che per ben due volte ieri, ho interpellato la segretaria dell'assessore telefonicamente che mi ha detto in entrambe le circostanze che non era in programma nessuna riunione che invece viene fatta oggi alle ore 15. Appare evidente che la scelta di non farci sapere gi° dal consiglio di zona di giovedi scorso dove e quando ci sarebbe stata la riunione, cosi come fino a ieri la segretaria ha negato qualsiasi riunione in programma per oggi o domani. Quale inganno nasconde questa segretezza?
 Ecco di seguito la posta intercorsa tra me e maran

Date: Tue, 30 Jul 2013 12:52:50 +0100
From: presidenza.aidaa@yahoo.it
Subject: IL CONSIGLIO DI ZONA NON RAPPRESENTA IL COMITATO. 
To: assessore.maran@comune.milano.it; enrico.fedrighini@polimi.it; giuseppe.boatti@polimi.it; giuseppe.boatti@studioboatti.it; nicamarino@hotmail.it
Gentile assessore, 
il consiglio di zona non ha ricevuto nessun mandato a rappresentare il comitato civico tutela degli olmi di via Mac Mahon, e quindi quanto da lei sostenuto è falso, cosi come nessun mandato ha ricevuto dal comitato il dottor Pestalozza, la cui nomina è avvenuta su scelta del dottor Fedrighini in violazione palese degli accordi presi il giorno prima in una riunione presso la sede di Italia Nostra alla quale ho partecipato io in qualità di presidente del comitato, il presidente nazionale di Italia Nostra, il dottor Fedrighini come presidente della commissione ambiente del consiglio di zona 8, il consigliere di zona 8 Enrico Salerani del gruppo della Lega Nord, invitato dallo stesso presidente Fedrighini, alla riunione erano presenti altresi il dottor architetto Giuseppe Boatti, ed il dottor Pestalozza stesso. In quell'occasione ci si accordò che il testo del provvedimento sarebbe stato condiviso e che il comitato avrebbe indicato i propri rappresentanti.
In realtà il presidente Fedrighini non solo non ha condiviso con noi come da parola data il testo della delibera, ma ha arbitrariamente preso alcuni punti delle nostre proposte ed inserite in delibera, ed ha nominato sempre com motu proprio il dottor Pestalozza, violando quegli accordi che egli stesso aveva invocato e ha piu volte richiamato in nome di una fantomatica partecipazione democratica.
Se scippare idee tagliando fuori comitati civici e promotori delle stesse idee in maniera arbitraria ed unilaterale per voi è partecipazione democratica, questo per noi è assolutamente un atto che richiama da vicino le pratiche di un tempo di cui il 25 luglio si è celebrato il sessantesimo anniversario della caduta.
Ora vorrei chiaramente sottolineare che il comitato non è rappresentato da nessuno in questa fase, e che il dottor Pestalozza rappresenta di fatto il consiglio di zona 8.
Se il vostro obbiettivo è quello di escludere migliaia di milanesi che in questi mesi hanno lottato per salvare gli alberi, che volevate abbattere, sappiate che non riuscirete nel vostro scopo. 
Se come penso si è invece trattato di un disguido la prego di provvedere a rimettere le cose in ordine coinvolgendo i rappresentanti tecnici del comitato che tra l'altro le ha inviato le proprie proposte in merito CHE SOLO IN PARTE COINCIDONO CON QUELLE (MALAMENTE COPIATE ED ESTRAPOLATE DA FEDRIGHINI) CONTENUTE NELLA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ZONA.
Non assisteremo e non permetteremo lo scempio degli alberi di via mac mahon.
Ci siamo battuti e ci batteremo per la loro salvezza fino in fondo. Assessori e presidenti passano, gli alberi devono restare.
Lorenzo Croce


----- Messaggio inoltrato -----
Da: "Assessore.Maran@comune.milano.it" <Assessore.Maran@comune.milano.it>
A: lorenzo croce <presidenza.aidaa@yahoo.it>
Inviato: Martedì 30 Luglio 2013 10:09
Oggetto: Rif: RICHIESTA PARTECIPAZIONE INCONTRO MERCOLEDI 31 SU OLMI MAC MAHON

Gentile Sig. Croce,

il Consiglio di Zona partecipa agli incontri in rappresentanza dei cittadini e dei Comitati.

A seguito degli incontri passati il Consiglio di Zona ha individuato come referente il Dott. Pestalozza.


Cordiali saluti.


Pierfrancesco Maran
Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia
Comune di Milano
via Beccaria 19
20122 Milano




Da:        lorenzo croce <presidenza.aidaa@yahoo.it>
Per:        "assessore.maran@comune.milano.it" <assessore.maran@comune.milano.it>
Cc:        "nicamarino@hotmail.it" <nicamarino@hotmail.it>, "giuseppe.boatti@studioboatti.it" <giuseppe.boatti@studioboatti.it>, "giuseppe.boatti@polimi.it" <giuseppe.boatti@polimi.it>, "enrico.fedrighini@polimi.it" <enrico.fedrighini@polimi.it>
Data:        28/07/2013 16.54
Oggetto:        RICHIESTA PARTECIPAZIONE INCONTRO MERCOLEDI 31 SU OLMI MAC MAHON




Gentile Assessore, 
siamo venuti a sapere che mercoledi 31luglio si svolgerà un primo incontro sulla vicenda olmi di via mac mahon presso il suo assessorato. 
Credo di dover reputare ad un disguido tecnico il mancato invito del comitato a questo incontro, e cosi come suggerito anche dallo stesso presidente di commissione ambiente zona 8 Enrico Fedrighini sono a chiederle a nome del comitato civico di tutela degli olmi di via mac mahon di poter partecipare a questo importante incontro.
Certo di una sua risposta positiva la saluto cordialmente

Lorenzo Croce 
per il comitato

per contatti telefonici 3478883546-3926552051-0222228518 

Nessun commento: