giovedì 18 luglio 2013

ASSOUTENTI VUOLE TAGLIARE GLI OLMI DI MAC MAHON


TORNANO COLORO CHE SONO PER IL TAGLIO DEGLI OLMI. L'AGENZIA STAMPA ADN KRONOS HA PUBBLICATO UN COMUNICATO DI ASSOUTENTI LOMBARDIA CHE SI DICE DI FATTO FAVOREVOLE AL TAGLIO DEGLI OLMI DI VIA MAC MAHON. LA COSA NON VA SOTTOVALUTATA IN QUANTO QUESTI SIGNORI (GLI STESSI CHE PROVOCATORIAMENTE ED IN MANIERA SPESSO MENZOGNERA HANNO RACCOLTO LE FIRME PRO TRAM DICENDO CHE NOI VOLEVAMO ELIMINARE APPUNTO IL TRAM) SONO BEN INTRODOTTI A LIVELLO DIRIGENZIALE E DI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PROPRIO IN ATM. QUINDI DA PERSONE SENZA SCRUPOLI (NON DIMENTICHIAMO CHE DURANTE LA VISITA DEL PRESIDENTE ATM IN VIA MAC MAHON UNO DI LORO PARLANDO CON UNA NONNINA CHE DIFENDEVA GLI OLMI L'AVEVA APOSTROFATA CON PAROLE OFFENSIVE ED IRRIPETIBILI, INVITANDOLA A "METTERSI GLI ALBERI NEL DERETANO" MA COLUI CHE SI DEFINISCE UN CONCILIATORE USO' TERMINI BEN PEGGIORI) POSSIAMO ASPETTARCI COLPI BASSI E NUOVE MENZOGNE. TENIAMO ALTA LA GUARDIA. DEL RESTO CHE QUESTI SIGNORI SIANO ABITUATI A MENTIRE LO SI EVINCE ANCHE DAL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA DOVE SOSTENGONO CHE A FAVORE DEGLI OLMI VI SIANO SOLO ALCUNI RESIDENTI, MENTRE SIAMO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA. 
LEGGETE E COMMENTATE
ECCO LE LORO FARNETICAZIONI

Milano, 17 lug. (Adnkronos) - Assoutenti Lombardia si oppone alla decisione del parlamentino di zona 8, a Milano, di bocciare il progetto di riqualificazione di via Mac Mahon, con una nuova riplantumazione e nuova sede tranviara piu' accessibile. La bocciatura e' arrivata a seguito di proteste da parte di alcuni residenti della via.
"Non siamo d'accordo -dichiara Assoutenti- con questa decisione di portarsi gli olmi nella tomba. Non dimentichiamoci che gli olmi sessantenni sono pesantemente a rischio grafiosi (che ha il 100% di mortalita' tra gli olmi adulti ma non colpisce quelli giovani) e che le nuove ricerche degli agronomi hanno isolato degli olmi piu' resistenti all'infezione. Ora se si spenderanno tanti soldi per salvare queste piante, fra pochi anni se ne dovranno spendere altrettanti". Assoutenti ha poi sottolineato come "nel frattempo la linea tranviaria 12 sara' chiusa e ben 60.000 utenti si troveranno a fare una lunga deviazione con aggravio di tempo".
E' stato poi sottolineato come la via Mac Mahon " nella sua recente storia e' gia' stata riplantumata due volte, nel 1900 e nel 1935". "A prescindere dal fatto che abbattere piante non piace a nessuno -continua Assoutenti- e' bene pero' che si sappia che l'olmo non e' una quercia ultracentenaria e mai lo diventera', insomma prima che si rinsecchiscano da soli e diventino lo scheletro dell'olmo tanto vale levarli, studiare meglio la posizione olmo-binario, e ripiantare la specie piu' resistente". La richiesta dell'associazione e' che "la linea tranviaria dia salvaguardata per il bene di tutti, anche a discapito delle piante malate".

2 commenti:

anna ha detto...

Questo taglio non s'ha da fare, di certo non con così tanta leggerezza!

lorenzo ha detto...

non sa da fare proprio.