martedì 15 ottobre 2013

RELAZIONE SALVINA DOPO RIUNIONE COMMISSIONE AMBIENTE

 ALLA C.A. DEI  COMPONENTI E  SIMPATIZZANTI DEL COMITATO :
 
Oggi nella sede del Bonola, in occasione della riunione della Commissione Verde e Ambiente, è intervenuto Mario Felcher, responsabile del settore della Parchi e Giardini della Zona Otto.  
In merito agli olmi di Mac Mahon ha comunicato  ai  cittadini presenti quanto segue .

1) In previsione delle nevicate invernali gli alberi saranno "alleggeriti" , operazione normalmente  prevista nei piani della sicurezza. Saranno coinvolti circa 350 alberi 

2) Il Pulling test  sugli olmi (coinvolti nel progetto dell'ATM) avverrà dopo le potature

3) Durante il Pulling test sarà necessario: disattivare le linee tramviarie, deviare il traffico ed organizzare un trasporto pubblico alternativo. ATM non dovrebbe essere contraria a tali necessari accorgimenti

4) I consiglieri S.Limido ed E.Salerani hanno chiesto precisazioni in merito al termine "alleggerimento", cioè se si intendesse potatura o capitozzatura dell'albero. M.Felcher ha risposto che gli alberi saranno solo potati e non capitozzati (come intendeva fare l'ATM)

5) A giorni l'agronomo A. Pestalozza, referente del C.d.Z. Otto e incaricato dall'ATM, farà pervenire una documentazione esplicativa riguardo al lavoro fatto finora in merito alle ossevazioni, la  preservazione , il controllo sugli olmi e quant'altro .

5) Per eventuali chiarimenti e segnalazione questa è la mail di Mario Felcher:mario.felcher@comune.milano.it

Data la situazione riteniamo (  credo converrete anche voi) più utile rimandare la riunione del 16 ottobre  in altra data, cioè dopo che  il C.d.Z Otto ,tramite il presidente Enrico Fedrighini, riceverà la sopraddetta documentazione ed informerà tutti i cittadini interessati in merito.
 Al prossimo aggiornamento.
   Buona giornata.
                     Salvina

Nessun commento: