martedì 15 ottobre 2013

LA PROPOSTA DELL'AVVOCATO LOFORTE (5STELLE PER LA LEGALITA')

Intervengo solo per precisare due circostanze e proporre un'ipotesi di attività.
 
La prima: l'Associazione 5stelle per la legalità che mi ha investito della questione dovrà essere informata di questi sviluppi. Conto di farlo alla riunione di domani.
 
La seconda, con la più ampia riserva di verificare la disponibilità al patrocinio da parte dell'Associazione:
è possibile rinfocolare le istanze del comitato civico trasmettendo una seconda lettera che riporta sinteticamente le richieste appena formulate da Giuseppe (già chieste con la prima lettera), con un'intimazione a rispondere ex 328 c.p. (decorsi 30 giorni senza risposta  - salvo diverso termine previsto dai regolamenti - , il funzionario comunale è penalmente responsabile).
La lettera potrà vedere fra i soggetti destinatari direttamente in copia conoscenza anche la Procura della Repubblica affinchè ne sia direttamente informata e l'Autorità possa direttamente qualificare il documento come esposizione dei fatti (esposto).
 
Pertanto, esaminerei una bozza di lettera quale seguito alla precedente comunicazione congiunta dell'Associazione e del Comitato (già pubblicata sul sito del Comitato). 

Se qualcuno volesse rendersi disponibile è pregato di segnalarmi la sua disponibilità, di talchè possa informarne domani anche l'Associazione.

E' ovviamente consigliata - per tutti coloro che sono in copia, in particolare se giuristi comunque qualificati - anche l'adesione all'Associazione Cinque Stelle per la Legalità (pagina fb: https://it-it.facebook.com/5.Stelle.Legalitamodulistica qui: https://www.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fopen%3Fid%3D0B3SggL24iaPgNTdsazVIUllXZlU&h=IAQGuwSxc&s=1)
 
 
Rimango a disposizione.
 
Cordiali saluti.
Francesco Loforte

Nessun commento: