martedì 28 luglio 2015

VICENDA MARAN. NO ALLA POLITICA DEGL INSULTI


La politica della giunta Pisapia (fino a ieri Pisapia-Decesaris) non ci piace, e riteniamo, anzi ritengo, visto che si tratta di una riflessione personale, l'assessore MARAN un incapace, arrivato ad occupare quel posto perchè il suo antico padrino politico lo ha imposto nella logica spartitoria delle poltrone. Pertanto il giudizio che posso dare sul suo operato è pessimo, anzi disgustoso. Ma non accetto la politica degli insulti scritti sui muri e per strada contro le persone. Sono atti pericolosi per entrambe le facce della medaglia. 
Da una parte si rischia di far passare Maran per una vittima della protesta di pochi, e gli insulti scritti per strada sono sempre quantomeno poco gradevoli. 
Dall'altra faccia della medaglia si rischia l'emulazione di qualche fuori di testa che potrebbe arrivare a gesti inconsulti.
Quindi non alla politica degli insulti. Maran si combatte a viso aperto, si combatte politicamente, magari rinfacciandogli la sua assoluta incapacità ed ignoranza in materia di tutela ambientale (vedi il fatto che lo stesso sosteneva che gli alberi di Mac mahon a trentanni erano da abbattere in quanto vecchi).
Che sia li per grazia ricevuta lo sappiamo tutti e per questo lo avversiamo con tutti i mezzi possibili. Ma da qui agli insulti  o ad augurargli la morte ce ne passa. 
Che poi lui venga a dirci che il suo impegno civico è notevole, va be.... non credo servano commenti, gia il fatto che lo  dica lui equivale ad un insulto a se e a Milano.
Lorenzo Croce

Nessun commento: