giovedì 9 luglio 2015

LUNEDI' 13 LUGLIO AL C.A.M. PECETTA ASSEMBLEA SU MAC MAHON ORE 18,15-20
A SEGUIRE RIUNIONE DEL COMITATO

Cari amici,
il cdz ha indetto una assemblea per lunedì 13 luglio ore 18,15 -20 al CAM Pecetta per informare sul progetto esecutivo di rifacimento dei binari di Mac Mahon.
Di seguito trovate la relazione sugli alberi  (tralascio gli altri elaborati ).
In sintesi gli alberi da abbattere prima di iniziare i lavori sono 29. Dopo lo scavo per i binari si scoprirà quanti altri abbattimenti saranno necessari: certamente non pochi perché ho controllato oggi stesso e molti degli alberi le cui radici più interferiscono con i binari non sono compresi nei 29: dopo il taglio per la posa dei binari la ripetizione delle prove di trazione comporterà di sicuro ulteriori abbattimenti.
In ogni caso noi abbiamo segnato tre punti:
-        è chiaro che non si parla più di distruzione dell’intero filare
-        l’interasse dei binari è stato ridotto, come avevamo richiesto noi, per ridurre l’impatto sugli alberi
-        ATM ha accettato di sopralzare i binari di 20 cm, come noi ( e non il Consiglio di zona) avevamo richiesto infinite volte per ridurre l’impatto sulle radici: il che non era previsto nel progetto definitivo.
Resta il fatto che i 29 abbattimenti preventivi ( giustificati dalle prove di trazione, inverificabili perché da esse siamo stati appositamente esclusi, grazie alla complicità del Consiglio di zona ) appaiono eccessivi.
Ci vediamo alle 18 e 15 alla Pecetta, e, al termine rimaniamo ancora mezz’ora – un’ora per decidere insieme il da farsi. Ci sposteremo probabilmente nel vicino giardinetto di fianco a Bimbostore o da qualche altra parte, lasciando scritto all’ingresso della Pecetta per gli eventuali ritardatari.
Considerato che siamo in luglio non prevedo che faremo altre riunioni. DUNQUE MI RACCOMANDO: A LUNEDI’ !

Giuseppe Boatti
 









































Nessun commento: